Ultime notizie

PREMIO LETTERARIO " N. GIORDANO BRUNO " XVIII EDIZIONE 2010

L'Accademia Internazionale "Amici della Sapienza" di Messina indice la diciottesima edizione del Premio Letterario "N. Giordano Bruno" 2010.

Il premio si articola in tre sezioni:

A)          poesia in lingua,

B)           poesia in vernacolo,

C)          narrativa edita o inedita

Alle sezioni A e B si concorre con una o due poesie (non superiori a 30 versi) a tema libero ed in triplice copia, in una sola delle copie dovrà essere apposta la firma, l'indirizzo e il numero telefonico dell'autore e quindi inserita in una busta chiusa a parte, da accludere nello stesso plico degli altri due elaborati.
Alla sezione narrativa si partecipa con un romanzo edito nell'ultimo quinquennio o con un romanzo inedito. Sono ammesse opere di saggistica. I testi pervenuti, anche se non premiati, non verranno restituiti. Si richiede una quota di partecipazione per spese di segreteria di Euro dieci per ogni sezione.

La Giuria, nominata dal Consiglio Direttivo, sarà composta da illustri personalità del mondo artistico - culturale.Le decisioni della Giuria sono inappellabili.

I premi consistenti in trofei, coppe, targhe, medaglie e diplomi dovranno essere ritirati

personalmente dai vincitori o da loro delegati durante la cerimonia di premiazione che è prevista nel mese di giugno 2010. La data definitiva sarà ampliamente pubblicizzata  e comunicata personalmente ai rispettivi vincitori  delle varie sezioni.

Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 Maggio 2010 alla segreteria del premio, al

seguente indirizzo:

Accademia Internazionale "Amici della Sapienza"

c/o Prof. Teresa Rizzo

Via La Farina n.91 is. R - tel.090/2928229

98123 Messina.