Ultime notizie

 

STRETT'inARTE - Mostra di Pittura e Scultura - Scadenza iscrizione 18 Febbraio 2023

Settimana della Solidarietà, della Cultura, dell’Arte “2022/23”

“STRETT’inACultura e Colori Mediterranei

Mostra di PITTURA E SCULTURA –– Messina dal 20  al 25 Marzo 2023

SCHEDA di PARTECIPAZIONE - Soci-Artisti invitati

Il/a sottoscritto/a (cognome e nome): ______________________________

Nato/a - a__________________Prov.___________Il________________

Indirizzo:_________________________Cod.Fisc.____________________

Cap:_________Città____________________Prov._________

Tel.________________Fax______________cell.__________________

Sito Internet__________________________e-mail__________________

Per l’adesione sono richieste n°4 foto a colori di proprie opere e una foto personale formato tessera unitamente a una breve biografia da far pervenire alla sede dell’Accademia entro il 18 Febbraio 2023.

Dichiaro di avere letto il regolamento della manifestazione e accetto di partecipare quale socio-artista alla Collettiva di pittura e scultura, organizzata da codesta Accademia con n°2 (due) quadri, delle dimensioni max di cm. 50 x 70 ciascuno, da far pervenire nelle ore antimeridiane di giorno 20 Marzo 2023 per l’allestimento nel luogo dell’esposizione per i residenti a Messina, mentre per i fuori sede le opere dovranno pervenire presso la Sede Sociale di Via La farina n.91 entro il 5 Marzo 2023.

LA MOSTRA  SARA'INAUGURATA ALLE ORE 17.00 DEL 20 MARZO 2023

Titolo dell’opera, tecnica e misure___________________________

___________________________________________________________________

Versa € 50.00(Cinquanta) quale quota di partecipazione alla Mostra “Strett’inArte 2022/23: Cultura e Colori Mediterranei”

                                                  

                                                                                        Firma Leggibile dell’Artista

REGOLAMENTO

 Articolo 1)  L’Accademia Internazionale  “ Amici della Sapienza”ODV, organizza la  Mostra di PITTURA E SCULTURA “SRETT’inARTE” 2022/23: Cultura e Colori Mediterranei” dal 20 al 25 MARZO 2023. Alla manifestazione possono partecipare artisti italiani e stranieri INVITATI , selezionati per meriti artistici, che indipendentemente dal proprio stile ed orientamento, sono responsabili del contenuto delle proprie opere. Gli artisti dovranno presentare due opere; pittura o scultura; le opere di pittura non potranno superare le dimensioni massime di cm. 50 x 70 e dovranno essere completi di cornice e gancio con i relativi cavalletti per l’esposizione; le sculture non dovranno superare 50 cm. di altezza e il peso non superiore a 10 kg., che siano facilmente trasportabili a mano.  Si richiede  una o più foto delle opere con titolo, tecnica e misure, ed una breve biografia per la pubblicizzazione.

Articolo 2)  Per la partecipazione alla Mostra si richiede il versamento della somma di Euro 50,00 (Cinquanta). La quota potrà essere versata alla Segreteria dell’Accademia che rilascerà regolare ricevuta, o  tramite bonifico  

- Bonifico bancario BCC Regalbuto Iban IT38 L089 5416 5000 2200 0002 221  intestato  a Accademia Internazionale Amici della Sapienza - Causale: quota partecipazione Mostra.

- Bonifico Postepay Evolution n. 5333 1711 3299 5990, C.F. RZZTRS46B42F158Y, Iban IT36Z3608105138232869032960, intestata a: Teresa Rizzo, Causale: quota ass. a.a. 2022/23.

A tutti gli artisti sarà rilasciato per meriti artistici un Attestato di partecipazione. Sarà pubblicato un opuscolo a colori con brevi cenni critici su ogni artista partecipante; Inoltre una foto in b/n sarà pubblicata sul catalogo di poesie relativo al concorso letterario “Amici della Sapienza” XXVI Ed.  e  sul Sito Internet dell’Accademia con la foto a colori per la tutta la durata dell’anno sociale. Tutti i partecipanti-soci saranno informati delle attività future dell’Accademia, con particolari vantaggi di partecipazione per le successive manifestazioni.

Articolo 3)  Le opere saranno esposte nel prestigioso Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca di Messina dal 20 AL 25 Marzo  2023. Per assicurarsi l’iscrizione, si consiglia la prenotazione inviando via e-mail o per posta prioritaria, oltre alla fotocopia della ricevuta del versamento effettuato, anche una o più foto delle proprie opere, unitamente al breve curriculum artistico; le iscrizioni saranno accettate fino ad un massimo di 10 artisti.

 Articolo 4) Entro il 18 Febbraio 2023, ultimo giorno considerato utile, gli artisti dovranno far pervenire la scheda di partecipazione (farà fede la data del timbro dell’ufficio postale di partenza), inviandola a:  Accademia Internazionale “Amici della Sapienza”, c/o prof. Teresa Rizzo Via G. La Farina n.91 is. R - 98123 Messina o per mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

 

Articolo 5) Il giorno 25 Marzo 2023 è prevista la chiusura dell’intera manifestazione, per cui ogni artista, dovrà provvedere al ritiro delle proprie opere personalmente o tramite delega scritta, in presenza di un nostro delegato, entro e non oltre giorno le ore 18.00 dello stesso giorno. Le opere degli artisti fuori sede saranno inviate a loro spese, con il mezzo ritenuto più idoneo, all’indirizzo indicato sulla scheda di partecipazione. Pur attuando tutti i controlli necessari, l’organizzazione non risponderà di eventuali furti, smarrimenti, incendi, vandalismi ed altri danni causati o ricevuti nei giorni dell’esposizione e/o nel trasporto.

 Articolo 6) L’Organizzazione si riserva il diritto insindacabile e senza obbligo di motivazione di rifiutare l’iscrizione,  in caso di rifiuto sarà restituita per intero la quota associativa versata. Se per vari motivi non dipendenti dalla nostra volontà la manifestazione non potrà effettuarsi nella data stabilita, la stessa sarà rimandata ad altra data, pertanto tutti i partecipanti saranno avvisati tempestivamente. Se la manifestazione non si dovesse realizzare, sarà restituita la quota di adesione.

Articolo 7) L’organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento e di darne tempestiva comunicazione agli interessati. La partecipazione alla manifestazione implica la conoscenza e l’incondizionata accettazione delle norme contenute nel presente regolamento e costituisce da parte dell’artista autorizzazione ad inserire e trattare nel suo archivio i dati personali forniti, solo per scopi artistici, ai sensi e per gli effetti della Legge 675/96 e successive modifiche.

Si riserva la facoltà di diffondere la manifestazione con ogni mezzo, inserendo i dati consegnati dai partecipanti senza che alcuno possa avere nulla a pretendere. Per quanto non contemplato nel presente regolamento si richiamano le norme del codice civile. Per qualsiasi controversia sarà competente esclusivo il foro di Messina.

 Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D..Lgs. 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Qualora non voleste più ricevere nostri inviti, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.in tal caso La preghiamo di scusarci.