Comunicato stampa

Accademia Internazionale “Amici della Sapienza

“I Cerchi Concentrici dell’Arte” incontri culturali

venerdì 18 maggio 2012 ore 17.30 nei locali dell’Accademia

Nella sede dell’ Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” Onlus, l’appuntamento culturale “I Cerchi Concentrici dell’Arte”, ideato e condotto dalla poetessa Fortunata Cafiero Doddis.Come consuetudine introdurrà i lavori il prof. dott. Elio Calbo Presidente del Comitato Scientifico dell’Accademia, seguirà l’intervento del Rettore dell’Accademia prof. Teresa Rizzo.Presenzierà all’evento lo scrittore e prof. Emerito dell’Università di Messina Antonino Ioli.

Nella prima parte dell’incontro Fortunata Cafiero Doddis parlerà di “Donne famose del panorama letterario”, e a seguire curerà l’intervista con il tenore e poeta Rocco Fodale, che allieterà i presenti con il suo recital “Le note dell’anima fra musica e poesia”.

La seconda parte riservata alla sezione “Pittura” sarà dedicata alla pittrice, Luciana Ruggeri e alle sue icone, con la presentazione curata dal critico artistico prof. Teresa Rizzo.

Parteciperanno all’evento diversi poeti della cultura peloritana, che saranno invitati ad un recital   e intervistati sempre dalla Cafiero Doddis.

L’interessante appuntamento quindicinale del venerdì, si svolgerà a Messina il 18 maggio 2012 alle ore 17.30 presso l’Accademia, che ha sede in Via Falconieri al n. 11. Maggiori informazioni si possono ottenere consultando il sito dell’Accademia https://www.amicidellasapienza.it/.

L’addetto stampa dell’Accademia dott. Domenico Interdonato – giornalista pubblicista